Batman – Il manicomio del Joker volume 1

Un volume diviso in più storie, col Joker a far da filo conduttore-narratore.

La storia del Joker non mi è piaciuta: già sentita, non inventa nulla di nuovo. Però ho trovato i disegni, seppur “difficili”, adattissimi al senso della storia: facce distorte, segnate, tutti quanti abbruttiti, tutti simboli della società descritta.

La storia di Ivy è carina, ma veloce. Lei è disegnata da wow!

Quella dello Spaventapasseri mi è piaciuta sia nei disegni che nella trama. Ho sempre trovato molto affascinante questo villain, che col tema della paura può dare origine a riflessioni le più varie, e questa storia non mi ha deluso, anzi!

La storia del Pinguino è molto bella.

Il finale della storia di Due Facce vale da sola tutto quanto!

Insomma, nel complesso una lettura piacevole, niente di estremamente impegnativo e sicuramente nessun capolavoro, ma ci sta, e a tratti ci sta parecchio.

Un pensiero su “Batman – Il manicomio del Joker volume 1

  1. Pingback: Batman – Il manicomio del Joker volume 2 | Di rumore e furia

Lascia un commento

