Omicidi sulla Senna – Ingrid Astier

[Questa recensione è stata scritta per Thriller Cafè]

Libro del giorno

 

Se il romanzo noir ha fatto del rapporto con la città in cui è ambientato un suo tratto distintivo, allora questo libro è noir puro al 100%.

La Senna custodiva i segreti di chi aveva voluto annegare il proprio dolore. E la Brigade doveva appunto far parlare quei segreti. Salvo, poi, affrontare i propri demoni.

Nessuno conosce Parigi come chi la vive dalla prospettiva del suo fiume, che si insinua in ogni anfratto, anche quelli meno visibili e più oscuri. Durante una perlustrazione notturna sotto gli affascinanti ponti della capitale francese, la Brigade Fluviale trova il cadavere di una donna, abbandonato su una barca proprio davanti al celeberrimo numero 36 del Quai des Orfèvres, sede storica della Polizia Giudiziaria parigina. Il caso passa alla omicidi, guidata dal comandante Jonathan Desprez, subito costretto ad affrontare un problema difficile da digerire: sul corpo della vittima viene rivenuto il biglietto da visita di Camille Beaux, profumiere della maison Patou, nonché migliore amico di Desprez. Si scopre così che la donna assassinata è Kéa Sambre, una modella che Beaux frequentava e che recentemente gli aveva confidato di esser preoccupata perché da due settimane trovava ogni giorno davanti alla sua porta una rosa rossa scura, quasi nera, fatta a pezzi e accompagnata dalla scritta: “Finché morte non ci separi”. Visto com’è finita, difficile ora non interpretarla come una minaccia.

Continua a leggere su Thriller Cafè.

La mia libreria su Anobii.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...